TimeLine

Quanto tempo è passato da quando l'umanità abitava ancora su un solo pianeta, quando ancora le Mega-Corporazioni non avevano assorbito l'umanità nei loro piani di espansione, quando ancora l'Oscurità non aveva allungato la sua ombra di morte e disperazione su di noi.

Le Cronache incise sui muri delle Cattedrali ci raccontano la nostra storia, ma il Cardinale nella sua immensa saggezza ha sempre evitato di sollevare il sipario sull'Oscurità e suoi demoni per non terrorizzare le generazioni future e cancellare il ricordo di un'epoca di morte e sangue in cui l'uomo uccideva i suoi fratelli mentre le macchine distruggevano tutto quello che avevamo faticosamente costruito. Quello di cui vi sto parlando è così lontano da essere andato perduto nelle nebbie del tempo, ma oggi sono qua apposta per cercare di ovviare all’oblio e portare la conoscenza nel Mondo perché "Un popolo senza la conoscenza della propria storia, origine e cultura è come un albero senza radici".

Oltre le Cronache nei sotterranei di Luna City giacciono gli Archivi di Pietra dove tutto il sapere, accumulato dall'uomo, viene custodito e studiato dal Quarto Direttorato, ma io sono riuscito a "vedere" alcuni di quei rotoli di pergamena e ora voglio condividere con voi il loro sapere perché da sempre "Chi controlla il passato controlla il futuro. Chi controlla il presente controlla il passato."