Ringraziamenti

Benvenuti a Voi giovani avventurieri, siamo lieti di avervi qui con noi nel nostro piccolo mondo.

LunaCity.org è un opera di fantasia basata sulla prima edizione del gioco di ruolo di Mutant Chronicles, arricchita con elementi presi dal gioco di miniature Warzone, basato sulla stessa ambientazione, e con alcuni piccoli contenuti (mappe ed immagini) della terza edizione, pubblicata nel 2014 dalla Modiphius.

Mutant Chronicles viene pubblicato nel 1993 dalla casa svedese Target Games, successivamente assorbita dalla Cabinet Entertaiment (un tempo Paradox Entertaiment), e poi tradotto in italiano nel 1995 dalla Hobby & Works, insieme a tre romanzi (Luna City, Frenetik e Dementia) e a una miniserie a fumetti (Golgotha) di quattro album pubblicati in Italia nel 1996. L'ambientazione techno-fantasy di questo gioco ci porta in un lontano futuro in cui l'umanità dopo aver dovuto abbandonare la Terra, ormai depredata e svuotata di ogni risorsa, ha colonizzato i pianeti interni del sistema solare e ha spinto le sue navi spaziali oltre l'orbita di Plutone, scoprendo un nuovo pianeta chiamato Nero e risvegliando demoni e mostri provenienti da remote profondità dello spazio siderale.

Il sito ha il solo scopo di mantenere vivi i contenuti che hanno dato origine a questo fantastico universo, senza nessuno scopo di lucro ed invita chiunque fosse interessato a questo gioco a visitare il sito della Modiphius dove potrete acquistare i manuali della terza edizione.

Tutto il materiale presentato nel sito è tratto dai manuali originali in cartaceo e dai fascicoli venduti all'ora in edicola, regolarmente acquistati quando il gioco usci in Italia nel 1995. Si ringrazia inoltre:

di seguito si vogliono citare inoltre altre fonti in cui si parla dell'universo di Mutant Chronicles:

  • Il sito Una pistola calibro .74
  • Il sito Doomtrooper.it ottimo punto di riferimento per il gioco di carte collezionabili Doomtrooper basato sulla stessa ambientazione del gioco di ruolo
  • Il sito Cercatori di Atlantide che ha scritto una serie di interessanti articoli sulla terza edizione del gioco di ruolo

Sullo stesso tema: